Il gatto con gli stivali – Lo spettacolo di Gabriella Beninati

Il 6 ottobre alle ore 16:30 andrà in scena lo spettacolo “Il gatto con gli stivali”, di Gabriella Beninati.

Lo spettacolo racconta la storia di un gatto molto speciale che riuscirà grazie alla sua astuzia e forza di volontà a cambiare il destino apparentemente senza futuro di un semplice ragazzo. Amicizia, ingegno e coraggio saranno le cose indispensabili per andare avanti in questa avventura.

Uno spettacolo divertente con musica, pupazzi animati, danza e coinvolgimento del pubblico. Il gatto con gli stivali è una fiaba popolare europea, la più antica attestazione scritta della storia risale a Giovanni Francesco Straparola che la incluse nelle sue Piacevoli notti (pubblicate a partire dal 1550) con il titolo di Costantino Fortunato. Celebri divennero anche le versioni successivamente create dai Charles Perrault e dai Fratelli Grimm.

Spettacolo adatto ai bambini dai 2 anni in su.

Regia di Gabriella Beninati
con Gabriella Beninati e Alessandro Quartararo.

Pagina facebook : Gabriella Beninati racconta

Gabriella Beninati è nata a Palermo il 23 ottobre 1981, inizia il suo percorso Artistico studiando Grafica e Animazione per
Cartoni Animati (collabora nella realizzazione del Cartone Animato Pinocchio di Enzo D’Alò nel 2012).
Nel 2005 inizia a seguire Laboratori Teatrali e Maestri di Teatro (Antonio Giordano, Claudio Collovà, Cristina Coltelli, Maurizio Spicuzza, Franco Mannella, ecc.) e recitare in spettacoli nei vari Teatri di Palermo come il Montevergini, Politeama, Garibaldi, Crystal, Teatro Massimo come Figurante, Museo delle Marionette, Patafisico e altro ancora.
Nel 2013 inizia a progettare e realizzare come regista spettacoli per bambini.
Nel 2014 frequenta una scuola di Musical e Doppiaggio, nel 2015 un Accademia Teatrale in Abbruzzo,
nel 2016 va a Roma per frequentare gli studi di doppiaggio.
Oggi oltre a continuare il suo percorso teatrale lavora presso ludoteche e nidi svolgendo attività creative laboratoriali e spettacoli.